Cambio!

7 Giu

Giorni di cambio di direzione, come vi avevo detto! Dopo aver ricominciato il tirocinio, e ahimè pure lo studio, vi rendo partecipi di un altro cambio. Molto superficiale a dire il vero, però è pur sempre un cambio.

Ho cambiato browser! Si, sono passato ad Opera. C’ho girato intorno per giorni. Un primo sguardo l’ho dato dopo aver letto un articolo che illustrava le novità della prossima versione (10.60), e così ho installato la 10.53. Sono rimasto fulminato dalla semplicità e dalla velocità, ed oltretutto è molto personalizzabile senza dover installare niente di accessorio. L’interfaccia grafica è straordinariamente semplice e pulita, oltre che in piena sintonia con la grafica Aero di Vista/Seven. Velocissimo senza dover smanettare troppo con le impostazioni e con una funzione, “Opera Turbo”, pensata per chi si connette in mobilità e ha a disposizione connessioni non sempre veloci.

Poi ci sono un altro miliardo di funzioni e cose da spiegare, però quello che consiglio io è di provarlo. E di leggere questo thread interessantissimo, pieno di consigli e di persone competenti che possono aiutare in caso di problemi. E oltretutto la community e il supporto ufficiale di Opera sono eccezionali.

Detto questo, a voi la scelta. E fatemi sapere che ne pensate.. 😉

Alla prossima!

Rispondi

